Incontro di Papa Francesco con la Diocesi di Roma

Pubblicato da WebGae nella categoria Attività Pastorale il 15/05/2018ultimo aggiornamento il 15/05/2018

Basilica di San Giovanni in Laterano - Lunedì, 14 maggio 2018

...

Lunedì 14 maggio, Papa Francesco ha concluso nella Basilica di San Giovanni in Laterano il cammino avviato dalle parrocchie e dalle prefetture, nel tempo di Quaresima, sulle malattie spirituali (cliccare qui per scaricare il Depliant di presentazione delle tracce di condivisione).
Un incontro che ha visto la partecipazione di un numero elevato di sacerdoti e fedeli della Diocesi di Roma persone nell’assemblea diocesana di lunedì 14 maggio.
L’incontro, nella basilica di San Giovanni in Laterano, è partito con un momento di preghiera a cui è seguito l’intervento di don Paolo Asolan, professore all’Istituto Redemptor Hominis della Pontificia Università Lateranense, portavoce della commissione diocesana che ha sintetizzato le relazioni arrivate dalle prefetture sul discernimento svolto in Quaresima. Quindi il Santo Padre ha risposto ad alcune domande poste dall’Arcivescovo Vicario Angelo De Donatis. Infine, il discorso del Pontefice. Pubblichiamo di seguito i testi integrali della relazione di don Paolo Asolan, degli interventi del Vicario e del Papa.

Informazioni varie

Sante Messe: