10-Nov-2018   Stampa la pagina corrente   Mostra la posizione di questa pagina nella mappa
GRUPPO DEL ROSARIO

Gruppo di preghiera per la recita settimanale del Santo Rosario.

Alle ore 19,15 di ogni mercoledì, presso la cappelletta della parrocchia, si riunisce il Gruppo del Rosario per la recita comunitaria di questa bellissima preghiera.

La recita del rosario è stata diffusa ad opera del castigliano San Domenico Guzman, fondatore dei Frati Predicatori, che, nel lontano 1214, secondo la tradizione popolare, ebbe la grazia di ricevere materialmente il primo rosario dalla stessa Vergine Maria.

La Vergine desidera ardentemente che questa preghiera venga recitata e diffusa per la conversione di coloro che non credono, dei peccatori e per il bene dell’umanità tutta.

E così il Gruppo, davanti l’effigie della Madonna della Purità, dopo aver espresso a Maria Santissima le tante richieste di aiuto dei partecipanti e quelle pervenuteci da altri amici parrocchiani, recita il Rosario utilizzando i commenti tratti dagli scritti di Don Tonino, ovvero Antonino Bello già Vescovo di Molfetta.

Chi:
Angelo Cannarozzo