Attività Sociale
Attività Sociali svolte in Parrocchia.
Di seguito c'è la lista degli articoli pubblicati per questo argomento.


Nome argomento: Attività Sociale

Vedi tutti gli articoli di questo argomento.

Sabato 28 febbraio la nostra Parrocchia sarà impegnata nella Raccolta per il Banco Alimentare e visti gli ottimi risultati ottenuti, l'ente ci ha mantenuto gli stessi supermercati dello scorso anno:

FLEMING Carrefour di Via Città della Pieve
VIGNA CLARA Simply SMA di via F. Cambiano
VILL. OLIMPICO Carrefour di Via Germania
CASSIA C.T.S. di Via Cassia
ACQUA CETOSA Simply SMA di Via Sant'Elia
DUE PONTI D.O.C. e Simply SMA di Via Due Ponti


continua...



Sabato 1 marzo la nostra Parrocchia sarà impegnata nella Raccolta per il Banco Alimentare. Rispetto agli anni scorsi, quest'anno la raccolta si svolgerà con criteri completamente diversi: mancando a tutt’oggi i contributi dalla AGEA, dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio, tutta la macchina organizzativa sarà, come anticipato alla riunione del Consiglio Pastorale, totalmente autogestita dal punto di vista economico.



continua...

Domenica 9 marzo, durante la liturgia delle ore 12 a San Gaetano, ricorderemo Modesta e tutti coloro che sono morti per la strada in questi anni sulla Cassia e dintorni.
Modesta Valenti era una donna senza casa, che viveva da barbona, nelle vicinanze della Stazione Termini. E’ morta lì, il 31 gennaio del 1983: aveva avuto un malore, ma l'ambulanza, pur accorsa, non aveva voluto soccorrerla, perché sporca.



continua...

cliccare qui o sull'immagine per aprire la locandina

A Natale, come ogni anno, 400 persone che vivono per la strada, anziani e altri poveri, pranzano insieme a Santa Maria in Trastevere, ospiti della Comunità di Sant’Egidio, e trovano un regalo sotto l’albero. Sarà un modo per dire che è Natale per tutti, anche in questo tempo di crisi, anche per chi ha poco da festeggiare; sarà un modo per aiutare chi ha bisogno.



continua...

Ricordiamo che continua il nostro Servizio Docce e il Servizio Medici di Strada, tutti i sabati dalle 8.00 alle 13.00, presso la nostra Parrocchia.

 




Sabato 3 marzo 2012 si è svolta la dodicesima Raccolta di Solidarietà dell’Associazione Banco Alimentare Roma Onlus. All’iniziativa hanno aderito 315 supermercati presenti nella città e nella provincia di Roma e nelle altre quattro provincia della Regione Lazio. I risultati della Raccolta possono essere visualizzati cliccando qui.



continua...

Contributo del Dr. Fabrizio Fanella, Psicologo e Specialista in Psicoterapia, Esperto in Dipendenze Patologiche. Clicca qui o sull'immagine per aprire il documento.



Convegno - 22 marzo ore 14,30 - Camera dei deputati - Roma

"Ri-costruire la rappresentanza... per ri-costruire la politica" il tema del convegno organizzato dal Movimento politico per l'unità, giovedì 22 marzo dalle ore 14,30, nell'Auletta dei gruppi parlamentari alla Camera dei deputati, in via di Campo Marzio 77, a Roma.
Dopo l'intervento introduttivo del professor Alberto Lo Presti (Storia delle dottrine politiche - Pontificia università Angelicum - Roma), prenderanno la parola il professor Leonardo Morlino (Scienza della politica - università Luiss - Roma) e il professor Fulco Lanchester (Diritto costituzionale italiano e comparato - università La Sapienza - Roma). Segue una tavola rotonda con esponenti dei gruppi parlamentari, moderata da Iole Mucciconi del Movimento politico per l'unità. Clicca qui per un'approfondimento.



La raccolta dei tappi di plastica è nata da un’iniziativa della Caritas Diocesana di Livorno. Dal 2003 l’iniziativa ha come obiettivo il sostegno ai progetti di approvvigionamento idrico che la nostra associazione porta avanti nella Regione di Dodoma in Tanzania.



continua...

Il servizio docce è iniziato dal mese di gennaio 2006.
Il servizio è offerto alle persone senza fissa dimora, agli stranieri, ai nomadi, alle persone e gruppi familiari che risiedono in baracche o roulotte, in condizioni disagiate o comunque non dotate dei servizi igienici.
Il servizio docce si svolge ogni quindici giorni, il sabato mattina dalle ore 8,00 alle ore 13,00.



continua...

Durante le Feste di Natale, si sa, le nostre tavole abbondano di buoni piatti accompagnati da abbondanti bottiglie di acqua e bibite, i cui tappi di plastica poi finiscono inesorabilmente tra i rifiuti.
Per chi non lo sapesse, la nostra Parrocchia aderisce da diversi anni alla raccolta dei tappi di plastica, attraverso la quale possiamo contribuire al finanziamento di progetti di approvvigionamento idrico in aree sottosviluppate dell'Africa.

Non buttate i tappi:
raccogliamoli e portiamoli qui in Parrocchia!!!



continua...

Gennaio – luglio 2011, dalle 8.00 alle 13.00



continua...

Associazione per il sostegno alla gravidanza indesiderata e alle conseguenze dell'aborto volontario (cliccare sull'immagine). Per leggere una toccante testimonianza, cliccare qui.



Clicca qui o sull'immagine per visualizzare il calendario di apertura del Presidio Medico e del Servizio Docce per il primo trimestre.



Cari raccoglitori,
vi comunico che la situazione di crisi tocca anche noi!!
La quota che raccogliamo per kilo scende da 20 centesimi a 17!! (sic!)
QUINDI…:AUMENTIAMO I NOSTRI SFORZI, E TUTTI SOTTO A RACCOGLIERE!!!
!