Gruppi Parrocchiali
Gruppi Parrocchiali di San Gaetano
Di seguito c'è la lista degli articoli pubblicati per questo argomento.


Nome argomento: Gruppi Parrocchiali

Vedi tutti gli articoli di questo argomento.


La richiesta di iscrizione al nostro Gruppo Scout, AGESCI Roma 25, va inviata per email al seguente indirizzo:

Dati da comunicare: nome, cognome, data di nascita, indirizzo e recapito telefonico dei genitori.



Da qualche anno, la nostra Parrocchia ospita una Comunità di Fede e Luce, un'associazione Onlus che segue persone disabili e le loro famiglie. Desideriamo conoscere meglio l'impegno di Fede e Luce sensibilizzando la comunità parrocchiale affinché sia possibile accogliere nuovi amici che possano dare una mano.
Incontriamo Huberta Bertolini Pott che segue la Comunità d’incontro di Fede e Luce nella nostra Parrocchia: cliccare qui per visualizzare l'intervista.





Mercoledì 9 settembre, alle ore 18,00, si terrà il primo incontro di preparazione per la Cresima da adulti. Chi fosse interessato può contattarci cliccando qui o rivolgendosi in Parrocchia.



Se dovessi mettermi alla sequela di Cristo,
prenderei il bastone del pellegrino e la bisaccia del cercatore.
” (Don Tonino Bello)

Sono quasi 100 mila gli scout dell'Agesci che hanno partecipato la mattina di sabato 13 giugno a Roma, all'incontro in piazza San Pietro con Papa Francesco. Il Gruppo Scout della Parrocchia San Gaetano, Roma 25, ha partecipato con la sua Comunità Capi, la sua branca R/S e il suo Reparto E/G.



clicca qui o sull'immagine per visualizzare la Photo Gallery dell'evento



continua...

È forse utile, soprattutto per i nuovi amici, rispondere a questa domanda che ci siamo fatti e che ci viene fatta spesso.
E’ difficile definire uno spirito e molto, forse il più, è inesprimibile perché l’importante non è parlarne o discuterne, ma viverlo: questo non è sempre facile.
In queste due parole è racchiuso lo spirito che deve essere l’animatore di ogni incontro Fede e Luce.
Ognuno di noi dovrebbe meditare, riflettere sulle parole che seguono ma soprattutto far sì che da parole esse diventino gesti, atteggiamenti, attenzioni, delicatezze, esami di coscienza; in una parola, parte della nostra vita.



continua...

clicca qui o sull'immagine
per visualizzare il volantino

Conferenza con JEAN VANIER Fondatore delle Comunità dell’Arca e di Fede e Luce

"LA FRAGILITÀ
UN FRENO O UNA RISORSA?"


Parrocchia San Gioacchino - Via Pompeo Magno (P.zza dei Quiriti - Zona Prati) Roma

Venerdì 21 marzo 2014
h. 20,30 accoglienza - h. 21 Conferenza




cliccare sull'immagine

Il “progetto educativo” è il documento nel quale le linee educative e metodologiche indicate dall’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani), vengono concretizzate in azioni educative rapportate alla realtà locale del gruppo e modellate sulle esigenze formative dei ragazzi e sulle proprie risorse umane.



continua...

Domenica 12 Ottobre si è svolto presso l'ospedale S. Pietro la celebrazione della Giornata del Donatore.
La cerimonia si è aperta con una breve sfilata dei labari di tutte le sezioni delle Associazioni locali dei donatori di sangue. Alla testa del corteo vi era il labaro della Parrocchia S. Gaetano, partecipando per la prima volta.



continua...