Avvisi Febbraio 2022

Gli appuntamenti del mese di Febbraio 2022

Parrocchia San Gaetano 28/01/2022 0

Mercoledì 2
Candelora
Benedizione Candele - Ore 9:30 - 18:00

Giovedì 3
San Biagio
Benedizione della gola - Ore 9:30 - 18:00

Venerdì 11
Madonna di Lourdes
Unzione ammalati: Ore 9:30 - 18:00

TUTTI I GIOVEDÌ
ADORAZIONE EUCARISTICA
Ore 17:00

TUTTE LE DOMENICHE
SANTE MESSE ORE:
8:30 - 10:30 - 12:00 - 16:30 (spagnolo) - 18:00 - 19:00

Domenica 20
Coroncina alla Divina Misericordia
Ore 15:00

TUTTI I VENERDÌ
SANTO ROSARIO
Ore 18:30

TUTTI I MARTEDÌ
PREGHIERA ALLO SPIRITO SANTO
Ore 17:00

 

Potrebbero interessarti anche...

Parrocchia San Gaetano 20/11/2021

Sanga News

Una visione di insieme delle attività previste per dicembre.

Cliccare di seguito per visualizzare o scaricare il volantino.

Leggi tutto

Parrocchia San Gaetano 29/10/2020

Liturgie in streaming

Già durante il lockdown per l'emergenza Covid-19, la nostra parrocchia si è subito attivata per trasmettere online le celebrazioni della domenica. L'apice è stato raggiunto durante il periodo Pasquale, quando siamo riusciti a trasmettere tutte le celebrazioni del Triduo Pasquale, compresa la Veglia del Sabato Santo, con la partecipazione fattiva di molti amici della parrocchia.

Considerando il prolungarsi dell'emergenza, la parrocchia continua a trasmettere in streming, e i diretta, le celebrazioni della domenica, anche grazie l'aiuto prezioso del nostro mago delle comunicazioni, Alessandro!

Per visualizzare le dirette, è sufficiente collegarsi alla pagina della parrocchia di YouTube o alla pagina della parrocchia di FaceBook.

 

Leggi tutto

Redazione Parrocchia San Gaetano 05/06/2022

Celebrazione per il 60° anniversario della fondazione della parrocchia

Domenica 29 maggio, per il 60° anniversario della fondazione della nostra parrocchia di San Gaetano, S.E. Card. Mons. Angelo De Donatis, Vicario del Papa per la Diocesi di Roma, ha presieduto la Santa Messa delle ore 12 benedicendo poi la casa accoglienza che abbiamo realizzato in parrocchia nell'ambito del progetto di accoglienza Casa Mia.

"Nel giorno dell’Ascensione di Gesù, siamo chiamati, come i discepoli a vivere un tempo di attesa tra il distacco e l’incontro rinnovato verso cui siamo proiettati.
È un tempo di attesa che non si risolve in sterile nostalgia di ciò che non è più, né in pigra rinuncia all’oggi finché giunga il domani. Ma, piuttosto, in radicamento operoso nel presente, con l’occhio del cuore aperto al mondo, e alle sue ferite, e lo sguardo rivolto a-Dio, che ci affida alla potenza dello Spirito che sostiene il nostro andare."
È questo il messaggio che s.e. il cardinale Angelo De Donatis ha consegnato, ai ragazzi cui ha somministrato la cresima durante la messa, nell’anniversario della sua istituzione nel 1962 a chiesa parrocchiale, sessanta anni di presenza sul territorio e di doni ricevuti e condivisi. È un lungo cammino di servizio che oggi trova nuovo corpo nel progetto di accoglienza Casa Mia destinato a offrire un tetto, cui il Cardinale ha impartito la sua benedizione, a una nuova famiglia che si unirà alla famiglia di famiglie che i Padri Teatini, tutti quelli che hanno guidato la comunità dai primi anni sessanta a oggi e che ne hanno percorso tratti di strada insieme, ci hanno insegnato a costruire.

È stato un momento emozionante ripercorrere con le immagini e le parole quegli anni in cui la nostra parrocchia ha visto la luce. Un momento che vogliamo ricordare con il testo integrale, in latino e in italiano, dell'Atto di Fondazione della parrocchia, datato 29 maggio 1962, a firma di s.e. Cardinale Clemente Micara, Vicario Generale di Sua Santità, e con alcune immagini che abbiamo proiettato durante la messa.

Leggi tutto

Contatori visite gratuiti

Cerca...