Benedizione degli animali

Benedizione dei nostri amici animali

Redazione Parrocchia San Gaetano 15/01/2024 0

Mercoledì 17 gennaio, alle ore 17:30, in occasione della festa di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali domestici, si svolgerà in chiesa la consueta Benedizione dei nostri amici animali.

Vi aspettiamo !!

Potrebbero interessarti anche...

Parrocchia San Gaetano 20/03/2021

Domenica delle Palme

I rami di ulivo saranno benedetti in tutte le Sante Messe:

 

Sabato 27 marzo
ore 18:30

Domenica 28 marzo
ore 8:30 - 10:30 - 12:00 - 18:30

Leggi tutto

Redazione Parrocchia San Gaetano 14/09/2023

Truffe: guadagni alti con poca fatica

La ricerca di guadagni alti con poca fatica spiega l’aumento esponenziale delle truffe telefoniche specie ai danni degli anziani. Ecco perché occorre memorizzare alcuni comportamenti da tenere in caso si ricevesse una telefonata che informa di un incidente occorso ad un familiare, della necessità di pagare urgentemente una somma o di ritirare un pacco destinato a un figlio o a un nipote.

E su queste indicazioni si è concentrato il brillante intervento del maggiore Alberto Pinto, comandante della compagnia Roma – Trionfale, nell’incontro di martedì 12 settembre organizzato su richiesta del comandante della stazione dei carabinieri di Ponte Milvio.
Sintetizzando al massimo il contenuto della sua comunicazione, il maggiore Pinto ha suggerito di:

  1. Cercare di agire senza fretta approfondendo e controllando la notizia che viene fornita, tenendo conto che i truffatori cercano mettere in difficoltà psicologica chi riceve la telefonata.
  2. Chiamare subito il 112 a scopo di controllo, utilizzando il cellulare e non il telefono fisso che spesso viene “bloccato” dai malviventi.
  3. Segnalare comunque ogni tentativo di truffa o di intrusione, anche se non riuscito, per dare modo alle forze dell’ordine di mappare il territorio e rafforzare i controlli in alcune zone.

In riferimento invece ai furti in appartamento, viene raccomandato di:

  • rendere più difficile la possibilità di entrare, installando per lo meno un allarme collegato con le forze dell’ordine;
  • nel caso che il ladro entri in casa in presenza di persone, evitare di affrontarlo, ma allontanarlo accendendo luci, gridando e chiamando il 112.

Analogamente in caso di tamponamento sospetto, evitare di scendere dalla macchina e chiamare subito il 112. Sicuramente questo gesto farà volatilizzare i malintenzionati.

Leggi tutto

Redazione Parrocchia San Gaetano 17/01/2024

Credere oggi

Il ciclo di incontri Credere oggi, tenuti dal teologo Don Francesco Cosentino, vuole aiutarci a riflettere sulle ragioni e sui contenuti della fede, che la domenica ricordiamo insieme recitando la preghiera del Credo.

Questi incontri vogliono ricordare che il contenuto della fede non è il frutto di una riflessione interiore dei credenti, e neanche di una loro illuminazione personale, ma costituisce insegnamento del Figlio unigenito di Dio, che la comunità della Chiesa custodisce, mantiene ed esplica nel tempo.
Inoltre, vogliono condurci alle cose che il cristiano crede come vere, alla loro definizione come realtà dell’esistenza, anche se non percepibili con i nostri sensi, e infine, attraverso il percorso di conoscenza, alla loro contemplazione come verità dell’amore di Dio, verso cui tende la nostra vita.

Il ciclo si sviluppa lungo tre anni, con un incontro al mese. Il ciclo di quest’anno, dedicato al Padre, prevede un primo incontro per l’introduzione del tema, e tre incontri successivi per la riflessione su Dio Padre, Dio onnipotente, Dio creatore.

Francesco Bertolini

Primo incontro: mercoledì 24 gennaio, ore 19:00.

Leggi tutto

Contatori visite gratuiti

Cerca...